Le competenze incarnano la missione di creare valore e bene comune, sviluppando piani strategici che integrino il core business dell’impresa con i valori della sostenibilità. L’obiettivo è far sì che il Valore diventi il carattere distintivo dell’azienda.
Mappa degli stakeholder
Strategie di relazione per la collaborazione e il successo condiviso
La mappa degli stakeholder permette l'identificazione e l'analisi di tutte le parti interessate influenzate dalle attività aziendali.
E’ uno strumento strategico utilizzato dalle organizzazioni per identificare, visualizzare e analizzare gli stakeholder chiave che influenzano o sono influenzati dalle attività, le decisioni e i risultati dell’organizzazione. Questo strumento aiuta a comprendere le relazioni, le interazioni e le dinamiche tra l’organizzazione e i suoi stakeholder, facilitando la gestione delle relazioni, la comunicazione efficace e la pianificazione strategica.
La necessità di sviluppare una mappa degli stakeholder nasce dalla volontà dell’impresa di riconoscere i propri stakeholder ed entrare in relazione con loro in modo strutturato e organizzato. Ogni tipo di stakeholder necessità di una comunicazione individuale e appropriata.
Fondamentale connessione per massimizzare il valore
La mappa degli stakeholder è uno strumento dinamico e flessibile che aiuta le organizzazioni a comprendere, gestire e ottimizzare le relazioni con i loro stakeholder, promuovendo la collaborazione, la fiducia e il successo condiviso nel perseguire gli obiettivi e le aspirazioni.
Iniziamo il cambiamento