Skip to main content

Piano strategico

Progettare verso un futuro sostenibile e resiliente

Il Piano strategico è la pianificazione dettagliata per il raggiungimento degli obiettivi aziendali

1

Integrazione

Integrare il pensiero della sostenibilità in ogni aspetto del business - dalla strategia alla cultura organizzativa, dai processi operativi ai prodotti e servizi offerti - è fondamentale per trasformare l'impresa in un agente di cambiamento positivo e responsabile.
2

Controllo e valutazione

Definire e adottare obiettivi sostenibili chiari, misurabili, realistici e con tempistiche temporali; sviluppare e implementare iniziative e progetti sostenibili; monitorare e valutare costantemente le performance attraverso indicatori (KPI) specifici e personalizzati.
3

Impegni su lungo termine

Tradurre il core business dell'impresa attraverso un pensiero integrato e strategico rappresenta un passo fondamentale per sviluppare impegni di sostenibilità ambiziosi e realistici sul medio e lungo termine.
4

Innovazione continua

Questo implica l'identificazione e l'analisi delle opportunità e delle sfide legate alla sostenibilità nel contesto specifico in cui opera l'organizzazione, l'adattamento e l'evoluzione delle strategie e delle pratiche esistenti per rispondere alle esigenze e alle aspettative dei vari stakeholder e l'innovazione continua per anticipare e guidare le trasformazioni e i cambiamenti del mercato e della società.
5

Equilibrio costante

Sviluppare un equilibrio sostenibile tra Profit, Planet e People è l'obiettivo finale di un piano strategico della sostenibilità ben progettato e implementato.

Navigare verso un futuro sostenibile

Iniziamo il cambiamento